Le nostre case Comodità, cordialità
e relax totale a due passi
dal mare più bello della Sicilia
Cosa visitare Città e paesaggi
mozza fiato. Monumenti
e tanta cultura
Servizi Offerti Non solo case vacanze.
Comfort, gentilezza e
molto altro ancora
Come arrivare Da dove vieni e con
quale mezzo? Ti diremo
noi come trovarci

Mazara del Vallo

Mazara del Vallo conta circa 55000 abitanti, è il più grande porto peschereccio della Sicilia ed è anche uno dei più importanti porti pescherecci del Mediterraneo. Di origine pre-romana si sviluppò durante la dominazione araba. La cattedrale sorse in epoca normanna, ad opera di Ruggero I,  al posto di una precedente Moschea.

La diocesi di Mazara del vallo è tra le più antiche della Sicilia. Mazara del vallo è chiamata anche la città delle cento chiese e la leggenda vuole che tutte siano collegate da cunicoli sotterranei.

Il vecchio centro storico, un tempo chiuso dentro le vecchie mura normanne, include parecchie chiese monumentali alcune delle quali risalenti all’XI° secolo.

Oltre alle bellissime chiese, molti sono i luoghi da visitare: uno stupendo lungomare, il museo del satiro danzante, il museo diocesano, l’arco normanno simbolo delle città, le aree naturali dei Gorghi tondi e lago Preola.

Sulle sponde del fiume Mazaro, in contrada Mirigliano, si trova uno dei più importanti ipogei dell’Italia meridionale, detto di san Bartolomeo, poco valorizzato e conosciuto.

La spiaggia di Tonnarella, in estate, è meta di un enorme flusso di turisti ed offre sempre un mare trasparente ed una spiaggia pulita.


Torna alla home

san-vito-lo-capo/vacanze-come-ai-tropici-tra-mare-natura-e-tradizioni-1394635
UltimissimoMinuto
Love Sicily - Organizza la tua vacanza in Sicilia

Elios Vacanze - Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati - Sviluppato da Webliquido.it - Agenzia Web :: Privacy e Cookie